animalier

RANDOM // Ferrara, tra storia e magia!

09:09


Buongiorno Ragazzi!! Oggi sono ritornata all'università, dopo la pausa di ieri, quindi ho preperato questo post veloce, ma pieno di foto, per mostrarvi il mio week-end a Ferrara!


Come vi ho detto ieri, sono stata a Ferrara principalmente per l'evento di lancio di Sisters Communication che si è tenuto sabato O4 Maggio al Castello Estense!
Ma ne ho approfittato per restare qualche giorno in più, soprattutto dal momento che domenica è stato il mio compleanno, quindi ho pensato di iniziare i festeggiamenti proprio lì :) 
[non potevo passare un compleanno migliore!]


Non ero mai stata prima d'ora a Ferrara e devo dire che mi ha affascinato tantissimo: la città con i suoi vicoli e pezzi di storia è fantastica, ma anche ogni singola persona che ho incontrato si è dimostrata gentile, attenta e simpatica!!! Ho passato delle giornate indimenticabili: impossibile trovare anche solo un aspetto negativo!

E' stata una bellissima esperienza anche poter assistere al Palio, che è iniziato proprio sabato scorso e durerà per tutto il mese di maggio. Si tratta di una manifestazione storica che ripercorre, attraverso vari eventi, gli usi e le tradizioni della seconda metà del Quattrocento.
Sabato sera è iniziato con la benedizione, presso il Duomo, dei Pallii ed Offerta Dei Ceri. Emozionante la sfilata delle otto contrade e della corte ducale!!! *.*
Scoprite tutte le iniziative sul sito: www.paliodiferrara.it

Ma ora vi lascio alle foto, curiosa di conoscere le vostre impressioni!
xoxo Donatella
 


I was wearing: 

1- Zara Jersey
/ 2- No brand Skirt/ 3- Motivi Latini Platform Shoes/ 4- Spatarella Bag/ 5- Ops!Object & Cruciani Bracelets


♥  Follow Me on 

You Might Also Like

120 commenti

  1. Buon compleanno cara e mi sono divertita guardare le foto. Passa a vedere il mio nuovo post sul mio viaggio a Costa Azzura - see you!


    French Riviera on the Road: 5 Fun Things To Do In Cannes

    RispondiElimina
  2. Non ci sono mai stata anche se dopo aver visto queste deliziose pics ci verrei all'istante! ^_^


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | ON FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ne vale la pena, te l'assicuro!!!
      Penso che ci ritornerò quanto prima :)

      Elimina
  3. Belle foto, adoro i pantaloni a fiori!
    Fashion Mommy

    RispondiElimina
  4. quando avrei voluto esserci!!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. great floral pants! looks like youre having a great funnnn there....
    beautiful photos!
    http://sepatuholig.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ma che belle queste foto! NOn sono mai stata a Ferrara!

    Torna a trovarmi sui miei blog

    Travel and Fashion Tips

    Dieta e Nutrizione

    Le ricette di Anna e Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio vivamente Anna! Davvero molto bella!
      Secondo me in questo periodo ancora di più..

      Elimina
  7. Davvero sembra una magnifica città! come te :)

    Carmelyta'sRoom

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
  8. Ferrara è molto bella come città!
    E anche se in ritardo, buon compleanno!

    Silvia Ordinary Silly

    RispondiElimina
  9. Non ci sono mai stata! :( Sono proprio delle belle foto :)

    Sul mio blog c'è un doppio GIVEAWAY! Ti va di partecipare? :) Ti lascio qui il link: http://stylestarmjonas.blogspot.it/2013/04/giveaway-yenkee-candles-500-followers.html

    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Ti consiglio di visitarla, appena puoi :)

      Elimina
  10. Eh si, Ferrara è proprio bella come città. Ci andavo a scuola ed è a 20minuti da casa mia :)

    Antonella
    ALL GIRLISH AREAS
    FACEBOOK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi puoi capirmi :D
      La prossima volta spero di visitarla meglio e per più giorni!!

      Elimina
  11. che belle foto, sicuramente ti sarai divertita moltissimo!!! un bacio
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  12. Ferrara è una di quelle città che mi piacerebbe tanto visitare, non solo perchè c'è il festival del Giornalismo (mia professione), ma perchè credo sia davvero affascinante. Grazie delle dritte e delle belle foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati!!! Te la consiglio nuovamente ;D

      Elimina
  13. che meraviglia di scatti!
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  14. Ciao Cara!Che belle foto!! Sono contenta che ti sia piciut Ferrara anche a me picerebbe tanto visitarla mi affascina molto! Amo i tuoi leggings floreali!

    Ti aspetto nel mio blog un bacione !!

    YLENIA.

    NEW POST -> http://yleniastyle.blogspot.it/2013/05/stylight.html
    FACEBOOK PAGE -> https://www.facebook.com/IlBlogDiYleniaScivoli?ref=hl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devi assolutamente visitarla!!! <3
      Grazie comunque per la visita! Sei sempre dolcissima!!

      Elimina
  15. Ciao cara che meraviglia queste foto sicuramente ti sei divertita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tantissimo e sicuramente si vede già dalle foto :D

      Elimina
  16. Che belle foto, avrei tanto voluto partecipare !!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. bellissima Ferrara, con queste foto mi hai fatto ricordare la mia gita di tanti anni fa e mi hai fatto tornare la voglia di farci un giretto..
    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. Carino il tuo primo look. Kiss

    RispondiElimina
  19. Io ci ho vissuto per un pò ed è davvero una bella città!!

    RispondiElimina
  20. E' carinissima questa città.
    Un bacio.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Bellissimi i tuoi panta *_*


    New post <3
    http://chicstuds.blogspot.it/2013/05/lilac.html

    RispondiElimina
  22. devo fare un bel giro a ferrara

    RispondiElimina
  23. Che bella città! fantastiche le foto del Palio.

    New outfit!
    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non rendono come dal vivo!! Sembrava davvero di stare in un'altra epoca ...

      Elimina
  24. love your look dear <3
    beautiful pictures
    kisses

    RispondiElimina
  25. Bellissime queste foto e Ferrara deve essere stupenda.
    un bacione,
    marti
    Glamour Marmalade
    Instagram
    Twitter

    RispondiElimina

  26. Ferrara è una città stupenda ;)

    RispondiElimina
  27. Tanti auguri anche se in ritardo allora! Comunque mi dispiace non aver partecipato anche perché non ho potuto vedere Ferrara, una città che vorrei visitare da sempre per via della sua storia. Bellissime le immagini della celebrazione storica in costume! Quest'estate mi piacerebbe un we a Ferrara :D

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Pri!!! Sarebbe bellissimo anche per me rifare un weekend (o poco più) a Ferrara ;)
      Semmai un giorno ci organizzeremo tutte insieme...

      Elimina
  28. sei troppo troppo carina!!! =)

    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  29. tesoro mi ha fatto piacerissimo incontrarti e speriamo che ci siano altre occasioni per rivederci!!
    queste foto riescono a comunicare tutte le emozioni che ho provato anche io girellando per Ferrara!!
    un abbraccio e auguri di nuovo <3
    the baG girl
    www.thebag-girl.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlettaaaa manchi tanto tanto *.*
      Spero presto che ci sia un'altra bella occasione per stare insieme!

      Elimina
  30. Che belle foto!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  31. Che belle foto!
    Ci siamo state solo da piccole, dovremmo rifare un giretto da quelle parti!

    XOXO

    Marci&Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  32. Ferrara è una città molto bella lo testimoniano le tue carinissime foto!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì bellissima!!!
      Grazie comunque Ale :)

      Elimina
  33. che belle foto! mai stato a ferrara ma sembra davvero un abella città
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Organizza al più prsto un viaggio ;) Ne vale la pena!!

      Elimina
  34. Non sono mai stata a Ferrara, ma decisamente devo rifarmi al più presto!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win an amazing and elegant Chicabiti dress!!

    RispondiElimina
  35. E' da tantissimi anni che non vado a Ferrara. Oltre ad essere una bellissima città, dove i cittadini vanno e vengono in bicicletta, ricordo sempre con piacere il sapore dei magnifici cornetti ferraresi (il loro pane tipico all'olio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Paola!!! Mi sono dimenticata di parlarne!! Ma erano davvero eccezionali!!! Mai mangiato un cornetto talmente buono!!! *__*

      Elimina
  36. Hi! Lovely blog and great post! I would like to invite you to know my blog, do you like? ;) www.mvesblog.com

    RispondiElimina
  37. Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciute :)
      Alla prossima !

      Elimina
  38. Hai passato sicuramente uno splendido compleanno. Ferrara la ricordo con piacere!!!!
    Delizioso il tuo outfit del giorno ;)

    Greta
    In Moda Veritas

    RispondiElimina
  39. Belle foto
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  40. Buon compleanno!!! Che belle queste foto!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  41. E' proprio bella Ferrara sisi!auguriiii :)
    bacii

    RispondiElimina
  42. Viglio andare anche io a Ferrara!!!
    Buon compleanno cara!
    baci

    RispondiElimina
  43. non sono mai stata a ferrara! ma dev'essere una bellissima città!

    RispondiElimina
  44. che bella Ferrara! e che bella tu... mi piace il pantalone delle prime foto e poi simpatiche le foto col fidanzato!

    RispondiElimina
  45. Io adoro Ferrara! Per me è una delle città più belle del Nord Italia =) Belli anche i due look!! passa da me c'è un nuovo post!!

    Un bacione!

    Eli

    RispondiElimina
  46. Ci credi che non sono mai stata a Ferrara?! Dalle tue foto sembra molto bella! :)
    Giulia

    http://giuliagalettibeer.wordpress.com/2013/05/08/free-romwe-leggings-on-instagram-20-pairs-everyday/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi rimediare :D Ahahah ti consiglio di visitarla: secondo me in questo periodo è ancora più bella!!

      Elimina
  47. Bellissime foto (vedo che ci siamo anche io e Francesca, le tre donne del sud alla conquista di Ferrara xD), peccato non aver assistito al corteo! ♥ Mina.
    My blog: www.thestylefever.com.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sìììì :D Insieme eravamo imbattibili!!!

      Elimina

SUBSCRIBE