Cilento

Beautiful Holiday in Sapri ♥ #summer

10:03


Buongiorno a Tuttiii !
Quasi non mi sembra vero che sto scrivendo sul Blog ... E' passato un pò di tempo, poco più di una settimana, ma già mi mancava(te) tantissimo!!!!
Sono stata in vacanza fino a sabato, ma mi sono concessa un altro weekend di pausa e relax a casa.. Da ieri invece si ricomincia ufficialmente: studio, lavoro, blog e (probabilmente) anche palestra! Si salvi chi può!!!

Conoscendomi almeno un pò saprete sicuramente che ho tanta tantissima nostalgia dell'estate ... Non sarà semplice dirle addio ... 
Per questo ho deciso di dedicare le prossime settimane ad alcuni Post of the Summer: pieni e carichi di tantissime foto!!!


24 AGOSTO: Sapri
Ecco il giorno in cui finalmente sono iniziate le mie vacanze, dopo due mesi di attesa!
Meta di quest'anno è stata la tranquilla cittadina di Sapri, nell'estremo sud della Campania, ai confini con la Basilicata (infatti in soli 15 minuti d'auto si arriva a Maratea). 
Conosco Sapri benissimo, poichè ho trascorso lì tutte le vacanze da bambina... Ci sono ritornata con tantissimo piacere 3 anni fa e da allora ogni anno organizzo un piccolo weekend con mia mamma. Quest'anno invece ho deciso di farla conoscere anche a Stefano! Scelta Perfetta!!!


Non sono mancati i divertimenti, con la serata in una delle discoteche più belle del Cilento: Il Ciclope a Marina di Camerota. Una discoteca che si trova interamente in una grotta! Vi lascio immaginare l'impianto sonoro e l'ambientazione suggestiva ...

Anche Sapri poi a livello di Lounge Bar se la cava bene, così di sera sorseggiavamo qualche fresco ed estivo drink sul lungomare oppure in alternativa gelati e granite artigianali, di una bontà unica!!!
Ma più di ogni altra cosa, quello che ci ha colpito veramente di Sapri è l'ospitalità, la simpatia e la generosità delle persone!!! Porterò dentro di me tutta la nostra "comitiva" !!!!

Ecco una piccola anteprima ... Man mano nei prossii giorni vi svelerò tutto ....

xoxo Donatella
Il mare è ancora più bello quando lo sovrasta un cielo grigio che annuncia pioggia.
Una quiete quasi surreale ...

Aperitivo 
Consiglio vivamente "Bottega dei Golosi" (Villa Comunale, Sapri)
Un negozio che propone prodotti tipici del Cilento e delle zone limitrofe.
 Da quest'anno inoltre ha allestito dei tavolini, 
elagantemente illuminati da candele,
dove è possibili fare degustazioni ed aperitvi.
E' così che siamo caduti in tentazione (e non solo per una sera!!)

Dire che tutto era buonissimo è limitativo, perchè era davvero eccezionale!!!
Piccolo consiglio: assaggiare Gassosa e Aranciata, 
entrambi di produzione artigianale.


Lazzarella (Corso Italia)
Abbiamo pranzato/ cenato qui un paio di volte.
I prodotti sono di qualità e i piatti abbondanti!!!
In più si gode di una vista fantastica poichè il ristorante, adiacente al lido,
è direttamente sulla spiaggia.


[ Per Pranzare, nonostante la mancanza di foto, consiglio anche :
- Cantina Ru Ranco (Piazza Plebiscito 29), con prodotti e cucina tipica del luogo. Potrete così assaggiare fantastiche prelibatezze accompagnate da un ottimo vino e dalla cordialità e simpatia dei proprietari.

- Fanny's Pub (Via Kennedy 131), lo consiglio invece per una "cena diversa dal solito", a base di panino con hamburger di produzione propria e patatine: vi assicuro che non ho mai mangiato così "delicato" in un pub! In più vi è anche un buon assortimento di birre straniere, le migliori! ]


♥  Follow Me on

You Might Also Like

33 commenti

  1. E' sempre dura salutare le vacanze e l'estate anche per me! Bellissimi i fuochi d'artificio!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Fabiola!!! A chi lo dici!infatti speriamo che questa estate duri ancora un po' :D

      Elimina
  2. bel post dettagliatissimo e pieno di info e consigli utili...le foto sono davvero belle, conosco bene la zona ed anche maratea..la adoro ci vado ogni estate quando faccio tappa in basilicata dai parenti..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariafelicia! Ho voluto inserire qualche info in più rispetto ai soliti post ;)
      Bellissima anche Maratea!!

      Elimina
  3. Che belle foto, dev'essere stata una vacanza stupenda :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Giulia davvero!! Ha superato ogni aspettativa :)

      Elimina
  4. Davvero bellissime foto, anche io come te ho già nostalgia del mare!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  5. che bel posto Dona, troppo belle le tue foto e che fame che mi hai fatto venire... (ora infatti andrò a far merenda) =) =)

    cmq che carini che siete tu e stefano =) =)
    spero di rivedervi presto =)

    www.piccislove.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cla ^^ spero anche io di incontrarci al più presto!

      Elimina
  6. ma che meraviglia di foto! stupende tutte, si vede che hai passato delle gran belle vacanze!! bacioni

    RispondiElimina
  7. Che bella vacanza.. la foto dove ci sei tu è dolcissima, mmm quante cosine buone che hai mangiato!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ sìì ho fatto le scorte di cibo per l'inverno aahah :P :D

      Elimina
  8. Che difficoltà ricominciare e lasciare questi posti stupendi!
    www.productspeopleplacepage.com

    RispondiElimina
  9. Anche io ci sono stata un'estate da piccolina con la mia famiglia!
    Vinci una GlossyBox Sugar&Spice edition!!
    Ti aspetto su Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  10. Le foto dei fuochi d'artificio mi hanno emozionata talmente erano perfette!
    Ottimi scatti.


    Antonella
    ALL GIRLISH AREAS
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  11. Che belle foto, specie quelle dei fuochi d'artificio!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  12. bellissime foto , io non ci sono mai stata, ma prima o poi ci andrò
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  13. Posto e foto a dir poco da sogno :)

    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  14. ma che posto meraviglioso e foto splendide!!! un bacio

    RispondiElimina
  15. quante belle foto! complimenti per la tua vacanza e bentornata! :)

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

    RispondiElimina
  16. Ma che foto spettacolari!!!! In particolare che belli i fuochi :) bentornata! http://pescaralovesfashion.com/

    RispondiElimina
  17. che belle foto!!
    i fuochi d'artificiooooo!!
    potrei guardarli per oreeeeee
    xoxox

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    RispondiElimina
  18. Che belle foto! Anche io ho tanta nostalgia dell'estate!
    Fammi sapere cosa ne pensi del post che ho appena pubblicato http://travelandfashiontips.blogspot.it/2013/09/autumn-recommendation-black-velvet.html

    RispondiElimina
  19. ma beata te!! Ti invidio molto queste foto e questa vacanza, sappilo :)

    RispondiElimina
  20. Beautiful photos! In Cannes there is also always a fire-work art in summer

    Please join my site
    Xoxo ♥ Johanna
    http://www.Fall4Me-byJK.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. wow!!! che spettacolo di posti e di foto!!!!!


    THE CIHC
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina

SUBSCRIBE