app per iphone

FASHION App per iPhone

12:31

Buongiorno ragazzi e buon lunedì
wow mancano pochi giorni al Natale,  ma quest 'oggi voglio prendere una pausa dai Post Natalizi {che potete trovare QUI} per parlarvi delle ultime fashion novità nel mondo della tecnologia, ovvero le APP PER IPHONE che sto utilizzando più spesso in questo periodo!

Ormai le app sono ottimi strumenti per coinvolgere brand e store di Moda e per raggiungere facilmente un pubblico diffuso... !!!


>> 9MINUTES <<


Con questa nuovissima (e gratuita) app per iPhone e iPad, appena nata grazie all'idea dei due giovani imprenditori Marco Moschini e Maurizio Zivelonghi, si potranno ricevere i giusti consigli, e in tempo reale, durante lo shopping. 

A tutti, prima di acquistare un abito, un paio di décolleté o sneakers, sorge il dubbio esistenziale se sia davvero l'acquisto giusto da fare o se sia meglio sostituirlo con altro; si vaga tra gli scaffali e le mensole con smartphone in mano pronti a chiamare l'amica del cuore o a caricare una foto sui social in cerca di consigli... 

Invece con 9MINUTES i problemi si riducono.. 
Ecco come funziona:

Dopo esservi registrati, vi basterà scattare una foto del prodotto del quale desiderate ricevere un parere, aggiungendo tutte le info e dettagli (negozio,  brand, prezzo);
- Pubblicare la foto e prepararsi a ricevere i consigli di amici e altri shoppers;
- Se si desidera,  condividere la foto anche su Facebook e ottenere ancora più pareri.

In 9 minuti avrete le idee più chiare sull'acquisto da fare :)



Potete anche utilizzare la mappa per "aiutare" e consigliare utenti nelle vicinanze, votando le foto (facendole scorrere su e gù per esprimere la propria preferenza). Così scoprirete anche nuovi bellissimi posti dove fare shopping!!!


Oltre alle utilità di quest'app per tutti noi shopaholic, si riconoscono anche le future potenzialità per negozi e brand che potranno pubblicare offerte limitate ed ottenere informazioni sulle preferenze e gusti dei consumatori. 
Da marzo 9MINUTES sarà disponibile anche per Android !!!


--> Potete seguirmi sul mio profilo collegato a quello di Facebook: Donatella Acampora


>> DEPOP <<




Come avere un mercatino sempre in tasca e a portata di click! 

Per ora DEPOP è disponibile solo sull'App Store, ma si mormora che sarà prossima la diffusione per Android. 

Si vende e si compra facilmente, con una semplice foto: 

- Potete caricarla con descrizione e tutte le info;
- Potete mettere mi piace, commentare e comprare le altre cose in vendita; 
- Potete scoprire quali sono gli oggetti cool del momento e quelli più seguiti!

Io l'adoro perché così posso far sì che quegli abiti che ormai non uso più da tempo possano avere nuova vita nel guardaroba di qualche fashionista come me; allo stesso tempo, posso facilmente rinnovare il mio look, comprando nuovi prodotti, dopo averli valutati attraverso le foto caricate online!

--> Potete seguirmi sul mio profilo: @donatellacampora




>> JAQARD <<


Moda e Consigli di stile attraverso quest'app per trasformarci tutti in fashion stylist !!
Su JAQARD è infatti dispinibile un catalogo online con i prodotti dei migliori e-commerce della rete (es. Asos e Topshop).

Come funziona:
- Gli utenti potranno caricare un capo o un accessorio che intendono indossare (reale, cioè dal proprio guardaroba, oppure prendendo spunto dal catalogo online) e segnalare l'occasione d'uso;
- La community di fashion lovers creerà a sua volta look ispirati a quello caricato inizialmente dall'utente, così da creare una vera e propria raccolta di look e tendenze;
- I consigli con più "like" saranno messi in evidenza;
- L'utente, con un solo click, potrà raggiungere direttamente lo shop online di suo interesse.

--> Potete seguirmi sul mio profilo: @discoveringtrend


>> TAGBRAND <<


Alla fine ho ceduto anche io e ho scaricato TAGBRAND, che funziona un po' come Instagram.
Si caricano foto su foto, ma il tutto ruota sugli outfit e sui brand:

- E' possibile caricare un proprio look ed inserire tutte le info su marche e prezzi;
- Oppure creare un sondaggio per ricevere consigli dai propri followers.

--> Potete seguirmi sul mio profilo: @discoveringtrend - Donatella Acampora


♥  Follow Me on

You Might Also Like

32 commenti

  1. Sembrano app ottime, peccato che non si trovino su Lumia :(

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh peccato tesoro, spero che le facciano quanto prima !!

      Elimina
  2. Non conoscevo Jaquard ma le altre le uso anche io, trovo che queste app sia molto carini ed alcune davvero utili!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì io amo la Moda anche sul mio iphone :D ahahah !!!

      Elimina
  3. l'avevo già sentita :) è molto carina come idea! baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/12/retro-style-look-per-la-sera.html

    RispondiElimina
  4. Io adoro Depop, ma purtroppo non c'è ancora per Android :(

    Giada, blogger of Being Over the Moon
    Last post: Kiokiò#3 & ViKreo

    GIVEAWAY ON MY BLOG UNTIL DECEMBER 31st: : Dressale Giveaway: WIN $30 COUPON!

    - Facebook Page: Being Over the Moon
    - Twitter: @boverthemoon
    - Instagram: @giadadimarco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già .. ! E' fantastico !!! <3
      Spero che lo facciano presto anche per Android !

      Elimina
  5. Fantastico ! La scaricherò presto! :D

    Graziana From The fashion candy at http://grazianasantoro.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi dimmi la tua preferita e come ti sei trovata :D

      Elimina
  6. Fantastica "9 Minutes", anche se per come sono i miei amici mi direbbero tutti "compra, compra"!! huahuuha

    RispondiElimina
  7. Io purtroppo non sono I-phone munita, ma queste app sono fighissime!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faby prova a cercarle anche per Android ;)
      Un bacio !!!

      Elimina
  8. Alcune applicazioni per iPhone sono davvero carinissime!
    Su Vogue at Breakfast oggi si parla di quale outfit indossare per la giornata di domani e dopo domani. Se sei ancora alla ricerca dell'outfit perfetto per queste feste, passa dal mio blog, spero che i miei consigli ti possano aiutare :)
    Bacio e buone feste xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  9. non ho un Iphone peccato :-( però molto carina l'idea
    GRETA MASSIMI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Greta .. ! prova a vedere se esistono per Android .. prima o poi le faranno XD

      Elimina
  10. Carine e utili!
    Tanti auguri di buon Natale
    Alessia
    The New Art of Fashion

    RispondiElimina
  11. depop mi sembra la più interessante, peccato non esista per android!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sabry :(
      Dovresti provarla.. io l'adoro !!

      Elimina
  12. Di quelle che vedo qui ho solo depop, ma proverò anche le altre!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :) sono davvero troppo carine e utili!!

      Elimina
  13. mi fa piacere sapere che 9minutes sarà disponibile per android perché mi incuriosisce non poco :D
    depop invece non lo conoscevo e sei seguitissima!!
    bacio dona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando Dona fammi sapere se li scarichi ;)
      Bacioniiii

      Elimina
  14. Risposte
    1. Figurati e grazie a te per la visita :) Alla prossima!!

      Elimina

SUBSCRIBE