Discovering Trend

PARIGI ♡ giorno 1 : Tour Eiffel • Les Invalides • Place des Vosges • Le Marais

17:39

Buon Pomeriggio a tutti ♥
Ormai sono passate due settimane dal mio viaggio a PARIGI, ma ricordo, come se fosse ieri, tutte le bellissime emozioni che ho provato ammirando le vie, i monumenti, i palazzi e addirittura le persone di questa incantevole città ! Voglio provare a raccontarvi questo bellissimo viaggio attraverso le foto che ho fatto [preparatevi perché sono tante ... ed è solo il primo giorno!]

Cercherò di darvi anche delle info pratiche, per far sì che quest'articolo possa diventare una PICCOLA GUIDA per chi di voi in futuro farà un viaggio simile.

Entrate e scopriamo insieme Paris ...

Il mio soggiorno parigino è durato 4 GIORNI, con volo di andata la mattina presto e di ritorno nel pomeriggio: ciò mi ha permesso di sfruttare anche le mezze giornate del primo e dell'ultimo giorno {scusate il gioco di parole}.
Il mio aereo è arrivato all'Aeroporto di ORLY e da lì, con circa € 7, abbiamo preso l'ORLYBUS che ci ha portato in centro a Parigi, davanti ad una comoda metropolitana.
La prima cosa che abbiamo fatto è fare l'abbonamento della metro per 3 giorni, al costo di € 24, per poterla sfruttare al meglio [nulla da dire sulla comodità ed efficienza di questo mezzo di trasporto, che, anche in piena notte, nel giro di pochissimo tempo, ci portava a destinazione!]

Senza alcun cambio, siamo giusti alla Stazione di Gare du Nord e a due passi c'era il nostro hotel: HOTEL METROPOL, che vi consiglio assolutamente per chi vuole effettuare un viaggio abbastanza economico, senza troppe aspettative, ma senza rinunciare a diverse comodità:
  •  essere in una zona centrale,
  • avere una camera pulita e di "giuste dimensioni" (addirittura nel bagno abbiamo trovato la vasca *-*) ,
  • fare un'abbondate colazione al mattino.
Senza un attimo di riposo siamo scesi e, dopo aver pranzato al Mc Donald's (praticamente accanto al nostro hotel), ci siamo diretti nella zona della TORRE EIFFEL per ammirarla come si deve e fare una passeggiata nelle belle vie circostanti.
Non poteva mancare anche la visita e le foto a LES INVALIDES, che personalmente mi ha affascinato molto, essendo uno dei più grandi musei militari al mondo (e non poteva essere altrimenti con un "ragazzo militare" ) !

Un'altra metro al volo e ci siamo diretti in uno dei miei quartieri preferiti: IL MARAIS, con tantissimi negozietti, bar caratteristici, ristoranti e vie colorate e piene di fiori [addirittura ricordo di un market bellissimo ^^ ormai mi avete persa ...] . Assolutamente non si può non passare a la PLACE DES VOSGES, incantevole e super romantica con i tutti i portaci che la circondano e i giardini e gli alberi di un verde quasi scintillante.
A proposito, in zona ne ho approfittato per fare una scheda telefonica del costo di € 7 con la quale ho chiamato a casa durante tutti e quattro i giorni (i minuti per parlare sono davvero parecchi!).

Una luuuuunghissima passeggiata a piedi (che ci ha letteralmente sfinito), attraversando la Senna, e siamo giusti al QUARTIERE LATINO, dove abbiamo mangiato in un buonissimo (ed economico) Ristorante Greco, prima di dirigerci di nuovo alla TORRE EIFFEL per la caratteristica salita in cima!!! Da lassù la vista è spettacolare!!! Abbiamo potuto sfruttare la tariffa ridotta di € 13 (valida fino ai 24 anni) e così sono volate altre due ore, per salire pian piano fin sopra!!!

Come primo giorno può bastare ^_^
Vi aspetto Sabato con un altro racconto ♥

♥  Follow Me on

You Might Also Like

22 commenti

1. Non sai quanta voglia avrei di partire immediatamente e andare a Parigi anche io! Bellissime queste foto e che carini siete voi due!!

1. Grazie tesoro ♥ ♥
      Se posso consigliarti un viaggio in Europa, Parigi è sicuramente la meta perfetta!!

2. aspettavo con ansia le foto...parigi è stupenda..avrei una voglia di partire adesso..sarà l'estate improvvisa che è arrivata...le foto sono bellissime e voi 2 carinissimi

1. Grazieeeee !!!
      Se vuoi vedere anche quelle degli altri giorni, dai uno sguardo ai post più recenti ^^
      Ogni angolo di Parigi è davvero magico (e perfetto per essere fotografato!)

3. Quante belle foto! Vorrei partire anche io ora!

Fashion Dupes

4. ... Come dice un certo detto... "Paris is always a good idea!!" Bellissime foto comunque!! :)

Xoxo
    Frenzi and the city

5. quanto ti invidiooo!!! bellissima Parigi !

6. Adoro Parigi, non vedo l'ora di tornarci, e spero che sia presto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    Kiss

7. Paris is the most romantic place in the world and wonderful! I hope you enjoy(ed) it darling

New post on my blog - check it out!
    Xoxo ♥ Johanna

8. Bellissima Parigi e stupendi i tuoi scatti. Grazie !!! Bacio Marcella

9. Dona che foto stupende!
    La torre Eiffel è così bella, illuminata poi! Tu e il tuo ragazzo siete bellissimi *_*
    E poi hai fatto una descrizione dettagliata e dei ottimi consigli per chi volesse andare... TIPO IO!!!
    Ti dico solo che verso metà post mi sono persa. L'immagine prima dell'inizio di Les Invalides, è dove ha girato un pezzo del suo video il mio Marcolino Mengoni *__________*
    Ahahahah ok la smetto!
    Un bacio tesoro!
    Nicole
    The pink bow

10. foto bellissime, Parigi è meravigliosa!

11. Meravigliosa Parigi dovete esservi divertiti un sacco, adesso vado a vedere il video:)

12. Che belle foto! Parigi è davvero magica *_*

13. Troppo bella Parigi, non vedo l'ora di tornarci :) molto utile questo post, mi segno un po' di posti :)

14. Che meraviglia Parigi! Baci
    FIRMOO INTERNATIONAL GIVEAWAY ON MY BLOG

15. foto meravigliose! Parigi è stupenda

16. Vedere queste foto mi fa tornare in mente i più bei ricordi di parigi. Siamo state più o meno negli stessi "luoghi d'interesse" (tranne che per les invalides che ho visto solo dall'alto della Tour :D)
    Parigi è una città che difficilmente si dimentica! e meno male!

17. Amazing post dear! Photos are so pretty and you look gorgeous! I can see that you had great time! :) Kisses! :)

18. che bella guida che hai creato tesoro, Parigi ha quel fascino che però può essere percepito solo da chi l'ha visitata e vissuta!!!