Champs Elysees

PARIGI ♡ giorno 3 : Bateaux Mouches • Arc de Triomphe • Champs Elysées • Place de la Concorde • Moulin Rouge • Muro di Abbesses • Sacré-Cœur • Place du Tertre • Montmartre

08:48

Buongiorno Ragazzi
Dopo una piccola pausa, voglio concludere il racconto del mio viaggio a ..♡ .. PARIS .. ..
Questo di oggi sarà il nostro penultimo giorno, sicuramente il più intenso e ricco di passeggiate e "scoperte".

Entrate per scoprire dove vi porterò...!



Il 3°giorno a Parigi non prevedeva nulla di buono sul versante "condizioni atmosferiche", ma per fortuna il nostro risveglio fu "sereno", in tutti i sensi! Il cielo infatti era bellissimo e, soprattutto, libero da nuvole! 
Così abbiamo potuto rispettare la "nostra tabella di marcia" e fermarci come prima tappa della giornata al PONT DE L'ALMA per fare il tanto desiderato giro col BATEAUX MOUCHES lungo la Senna. La mini-crociera dura circa 1 oretta, al costo di € 13,50 a persona, e permette di osservare, da una prospettiva del tutto particolare e diversa dal solito, i meravigliosi monumenti parigini, come per esempio il Palais Bourbon, Istituto del Mondo Arabo, Hotel de Ville, e tanti tanti altri; oltre alle bellissime vie lungo il fiume e che semmai, per una questione di tempo, non è possibile vedere passeggiando. Un'esperienza da promuove a pieni voti !!!

Dopo il nostro ritorno a Pont de l'Alma, abbiamo fatto una luuunga passeggiata fino all'ARC DE TRIOMPHE, passando per una delle vie più belle di Parigi - Avenue Marceau - dove è d'obbligo una piccola pausa da BAGELSTEIN, che realizza dei panini buonissimi (e con tantissimo condimento)! #yummy 

La nostra passeggiata è continuata lungo gli CHAMPS ELYSEES, fermandoci qua e là per ammirare qualche vetrina, o fare una piccola pausa all'ombra dei giardini; poi sosta e tante foto a PLACE DE LA CONCORDE, un vero punto di ritrovo per i turisti e con tante piccole attrazioni che affascinano ed incantano (a me viene subito in mente un piccolo e caratteristico carretto dei gelati...).
Questa volta non abbiamo attraversato RUE DE RIVOLI (che avevamo già percorso il giorno precedente -e di cui trovate tutte le foto QUI-), ma abbiamo preferito arrivare subito a PLACE VENDOME, che, pur nella sua "semplicità", ho trovato incantevole!

Nonostante si fossero ormai fatte le 15:00 passate, è stata l'ora di un bel pranzetto con sandwich al salmone e torta di mele [a Parigi tutti i dolci sono squisiti, ma questo è stato amore a prima vista!]; occhiata veloce a La Madeleine, e poi metropolitana, fino a PIGALLE
Da qui abbiamo percorso tutto il viale principale, circondati da Negozi, Bar e Locali "alternativi", fino ad arrivare, finalmente, al MOULIN ROUGE: sarà che è di colore rosso, ma mi è sembrato il "cuore di Parigi", centro pulsante di questa città ... Bellissimo! Personalmente mi sono innamorata di tutto il quartiere di MONTMARTRE, è davvero uno dei più caratteristici!!!

Quasi saltellando e cantando come una bambina felice, abbiamo continuato a salire per le vie del Quartiere, fermandoci nei negozi di Souvenir (i migliori di tutta la città, insieme con quelli del Quartiere Latino) e in quelli Vintage, fino ad arrivare a PLACE DES ABBESSES e, all'interno di un piccolo giardino, al cosiddetto "MURO DEI TI AMO", in tutte le lingue del mondo [oddio, non ricordo se siamo riusciti a trovare quello in italiano.. ahah!].

Ancora qualche vicoletto - meraviglioso - e siamo giunti ai piedi della Basilica del SACRO CUORE: la stanchezza era davvero tanta, quindi per arrivare su abbiamo preferito prendere la Funicolare (tra l'altro compresa nell'abbonamento della metro) e da lì la vista è stupenda!!! 
E' davvero difficile spiegarvi a parole la bellezza di quei luoghi, a partire dalla Basilica (sia l'interno sia l'esterno), fino alle vie circostanti, tutte in pietra!

Ci tenevo tantissimo a fermarmi a PLACE DU TERTRE - la Piazza degli Artisti - dove addirittura le casette sembrano venir fuori da un quadro di un pittore. Un sogno ad occhi aperti!

Ragazzi questo racconto sta davvero durando tantissimo, ma il ricordo di quei giorni è così indelebile, che scrivo fiumi di parole senza nemmeno pensarci [e vi confesso che sto provando a trattenermi..!]
Vi prometto che è quasi finito! ♥♥ 

... Non volevo più andar via da quel posto e dall'atmosfera magica che mi avvolgeva, ad ogni sua via o piazza, Stefano ha faticato a tirarmi via e ad infilarmi in metropolitana :D
La nostra serata è stata tranquilla, con cenetta fuori, sempre nel nostro amato QUARTIERE LATINO, passeggiata, dessert e poi ritorno in Hotel, a sognare e fantasticare sulla bellissima giornata appena trascorsa.


Ho pensato di segnare tutto il percorso che abbiamo fatto sulla MAPPA qui sotto (esclusa la Zona di Montmartre, che non era riportata) ...


Trovate i racconti dei giorni passati QUI & QUI !

AU REVOIR !
 Donatella Acampora  - 




♥ BATEAUX MOUCHES ♥ 


♥ ARC DE TRIOMPHE ♥ 


♥ PLACE DE LA CONCORDE ♥ 


♥ MOULIN ROUGE ♥ 


♥ MURO DI ABBESSES ♥ 


♥ SACRE-COEUR ♥ 


♥ PLACE DU TERTRE ♥ 


♥ MONTMARTRE ♥ 


♥  Follow Me on 

You Might Also Like

23 commenti

  1. Che bella la basilica del Sacro Cuore! Parigi è davvero meravigliosa, perfetta per due piccioncini come voi ;) bellissime foto!!

    RispondiElimina
  2. Vorrei tornarci, la prima volta non mi è piaciuta molto ma dalle tue foto si respira l'atmosfera che io non ho colto :)

    NEW OUTFIT IS ONLINE ON www.coffebreakblog.com

    COFFE BREAK ON FACEBOOK

    RispondiElimina
  3. Che posti stupendi, li amo proprio tutti!!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Parigi!!!!!!
    FIRMOO INTERNATIONAL GIVEAWAY ON MY BLOG
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  5. Tesoro che bello. A Parigi ho dei ricordi bellissimi, è stata la prima vacanza fatta col mio fidanzato che è diventato mio marito :) Abbiamo una foto al muro con le scritte Ti Amo in tutte le lingue del mondo ed ha portato fortuna :)

    RispondiElimina
  6. Quante belle foto, quanti ricordi e...quanto vorrei tornare a Parigi con il mio attuale fidanzato!
    www.travelfashiontips.com

    RispondiElimina
  7. Anche io vorrei tornare a Parigi right now! Divertiti anche per noi!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  8. Che bellezza, spero di riuscire a visitare anch'io questa città entro fine anno :)

    WWW.LEFREAKS.COM

    RispondiElimina
  9. Bellissime le foto! Io non sono mai stata a Parigi, ma mi hai fatto venire una voglia di andare!
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Sicuramente ti sarai molto divertita :)

    RispondiElimina
  11. Adoro Parigi. Molto belle le foto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Ho bellissimi ricordi a Parigi, soprattutto a Montmartre dove abitava mia nonna...é venuta a mancare da qualche mese ma per me questa città sarà sempre un po' casa....bellissime foto!!!

    Un bacione,

    Veronica

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia.. mi manca tanto Parigi! Sono cinque anni che non ci torno :(

    Gomitolo Blu

    RispondiElimina
  14. ma quanto è magica???
    bellissima davvero! :D
    xoxo
    Syriously in Fashion

    RispondiElimina
  15. Porto Parigi nel cuore : una città deliziosa che tu hai saputo cogliere a pieno nella sua unicità :)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  16. meravigliosaaaaa!!!!!!!!!!!!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  17. quanto amo PARIS!!! è proprio una delle città più speciali e magiche del mondo!!!
    foto bellissime
    Chiara
    ♡EFFENSHION…essence † fashion

    RispondiElimina
  18. Deve essere stato un viaggio veramente Meraviglioso!
    :D bellissima tuuuu

    RispondiElimina
  19. adoro queste foto e parigi anch o ci son stato ma a quanto vedo hai visitato piu cose te di me ahah

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  20. Ciao cara, Parigi è splendida e tu sembri averne subito completamente tutto il fascino! :)

    Un bacione!


    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  21. Un percorso fantastico! Ho rivissuto il mio ultimo viaggio a Paris! Emozionante!

    RispondiElimina
  22. io adoro Parigi!
    ci tornerei volentieri!!

    RispondiElimina

SUBSCRIBE