consigli viaggio parigi

PARIGI ♡ giorno 4 : Opera National de Paris • Café de l'Opera • Galeries Lafayette

16:28

Ciao Ragazzi,
con oggi si chiudono i racconti sul mio viaggio a PARIGI.
Vi ricordo che per trovare e leggere tutti gli altri, basterà cliccare QUI !

Buona lettura e Buona Visione ....


Abbiamo preso il 4°giorno un pò come veniva, senza nessun programma in particolare ....
Risveglio rilassante, ma non troppo tardi ...
Dopo aver lasciato le nostre valigie in Hotel abbiamo preferito andare a fare colazione fuori, in qualche luogo caratteristico...

Il mio intento iniziale era quello di andare lungo la Senna e fermarci su qualche battello ...
Abbiamo poi deciso di cambiare programma, sia perché il tempo era davvero pessimo (con quella pioggerellina incessante e fastidiosa), sia perché il nostro amato abbonamento dela metro era ormai terminato e il costo dei biglietti "normali" era abbastanza alto, se si considera che non hanno una durata "temporale", ma "a corsa" (comprese le coincidenze da prendere), quindi avremmo dovuto rifarli ogni volta che rientravamo in metro [mi sembra che costassero intorno € 1,70]. 

Il nostro "piano alternativo" è stato comunque ottimo: la metro ci ha portati nella zona dell'OPERA NATIONAL DE PARIS, e della caratteristica OPERA GARNIER, dove mi sono sbizzarrita a fare alcune foto (tanto per cambiare).
Ma mancava ancora qualcosa, ovvero la nostra "famosa" colazione, che abbiamo deciso di fare presso il CAFE DE L'OPERA, proprio di fronte alle GALERIES LAFAYETTE: un delizioso cappuccino, davvero "big" e tanto tanto schiumoso, "caffè" e pain au chocolat ci hanno regalato davvero un "buongiorno" come si deve :)

La pioggia ormai si era fatta più insistente, per questo, con mio grande rammarico [ ^.^ ] ci siamo "riparati" all'interno dei Magazzini Lafayette: non avevo mai visto tanto splendore concentrato in un unico posto!!!
Mi sono dedicata ad una di quelle cose che mi riesce meglio: lo SHOPPING
Tralasciando le grandi marche, bellissime, quanto inavvicinabili, mi sono invece fermata presso diversi brand francesi e lì ho lasciato anche un pezzetto del mio cuore, davanti ad una gonna stupenda, che sembrava dipinta a mano, ma che sfortunatamente non era della mia taglia... ! 

Oltre ai negozi, caffè, souvenir e foto, non si poteva non salire sull'imponente TERRAZZA, all'ultimo piano: nonostante la pioggia [che spiega il perché mi trovassi con una sciarpa in testa ^^], la vista era incantevole!!! 
Non so se amo più Parigi vista dall'alto o vissuta attraverso i suoi vicoletti: sarebbe troppo difficile scegliere!

Ancora qualche giretto e poi di corsa a prendere metro & bus per ritornare a casa, con tanta tristezza, ma soprattutto tantissimi fantastici RICORDI DI MOMENTI stupendi!


AU REVOIR !
 Donatella Acampora  - 




♥ OPERA NATIONAL DE PARIS ♥ 


♥ CAFE DE L'OPERA ♥ 


♥ GALERIES LAFAYETTE ♥ 



♥ DI RITORNO A CASA .... ♥ 


♥  Follow Me on 

You Might Also Like

14 commenti

  1. Quanto vorrei tornare a Parigi! Non mi basta mai! xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  2. Fantastic photos dear!!! Loooove it! :)

    http://lavieenrosemp.blogspot.com/2014/06/daddys-little-princess-will-never-lose.html

    RispondiElimina
  3. Potrei passare intere giornate dentro la Galeries Lafayette!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. Le Galeries Lafayette sono un posto fantastico, mi ricordo ancora quanto mi brillavano gli occhi quando ci sono stata la prima volta!

    RispondiElimina
  5. Più vedo le tue foto e più mi viene voglia di partire, adoro Parigi!
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  6. ci sono stata e' un posto meraviglioso ;)
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  7. ah parigi...sono innamoratissima di questa città!

    RispondiElimina
  8. Abbiamo fatto le stesse foto a LaFayette xD
    però all'opera ancora non ci sono andata, male davvero male! la vista è bella da lì su!
    Baci!

    RispondiElimina

SUBSCRIBE