beauty

[travel] 10 consigli sulla VALIGIA PERFETTA

17:20

Ciao Ragazzi,

oggi voglio darvi qualche piccolo consiglio sulla VALIGIA PERFETTA !

Come saprete, se avete letto il post precedente, ho trascorso una bellissima settimana tra il mare, la gente e i colori della Sicilia. E anche quest'anno si è riproposto il "dilemma VALIGIA"... Mi sono organizzata per benino e, a dire il vero, mi sembra di avere trovato meno difficoltà rispetto agli altri anni !
Ho anche girato un VLOG per il mio Canale Youtube, per mostrarvi cosa ho messo in valigia!

Semplicemente vi racconterò "come la faccio io", quindi sono curiosa di sentire anche qualche vostro parere o trucchetto [ che man mano inserirò in questo post, con il vostro nome :) ]

Entrate per leggere i miei 10 consigli :)


Si sa, agosto è tempo di vacanze e un pò tutti, chi prima, chi dopo, andrà in vacanza in questo periodo ... Io in parte ho già dato, ma spero che riesca a concedermi qualche altro giorno/ weekend di relax prima di ritornare alla solita routine ^^
Ma ecco che arriviamo al dunque, ovvero, a come faccio la VALIGIA :


(1) inizio con una lista --> 
scrivo tutto ciò che mi viene in mente su cosa portare (e l'aggiorno man mano..)

(2) creo mentalmente diversi outfit per ogni giorno che starò in vacanza, distinguendo:
 viaggio di partenza e ritorno
• mare
passeggiata giorno/ pomeriggio
• sera
Anche in questo caso trascrivo tutti gli abbinamenti ed eventualmente qualche indecisione ;)
A proposito, non dimenticate i costumi!!! :D

(3) [ora che ho sulla mia lista tutte le cose da portare e i diversi outfit, non mi resta che vedere mentalmente tutto ciò che metterò in valigia ...] 
Dispongo tutto sul letto dividendo le varie cose: ad esempio medicine, beauty, prodotti mare, trucchi // vestiti, maglie, pantalonici e gonne, scarpe ...

(4) inizio a mettere le cose in valigia!
Si parte dai capi che "anche se si stropicciano un po' non è mica un dramma"
pigiama in primis, jeans vari e pantaloni, gonne plissettate, ecc .. 
(lascio fuori per ora quei pezzi un po' più delicati)

(5) dopo aver riempito il fondo valigia, la divido in diverse parti per ogni cosa che andrò a mettere : su due file metterò i vestiti, partendo da quelli per il mare e poi man mano quelli più eleganti e delicati.
{molti consigliano anche di arrotolare diversi capi, come t-shirt e shorts, ma personalmente li piego normalmente e comunque riesco a lasciare spazio in valigia e mantenere i capi ordinati}



(6) metà della valigia dovrebbe essere riempita con i vestiti da indossare, nell'altra metà inizio a distribuire le scarpe --> 
le metto tutte in buste chiuse (meglio se con una comoda zip) così da non far fuoriuscire imbarazzanti odorini ... Ahahahah!! :-P
{comodissimi sono gli scompartimenti di cui può essere fatta la vostra valigia, ma sfortunatamente la mia non ne è dotata, quindi mi arrangio così}

(7) negli spazi vuoti inizio ad inserire le cose beauty!
Per prima cosa metto i saponi, le creme, e qualunque prodotto liquido in apposite bustine (o ne prendo una che ho a casa, senza spendere soldi) così da evitare qualunque fuoriuscita. 
E per rendere ancora più "sicure" le cose che ho in valigia, metto le bustine con i liquidi in un bel beauty-case: sia perché è rivestito di tessuto impermeabile (e quindi non filtrante) sia per tenere tutto in ordine.

(8) ultimamente non riesco a far entrare gli "spray" nel beauty-case, come lacca, spuma, shampoo a secco (una vera salvezza d'estate).. Così, sempre per paura che possano aprirsi magicamente durante il viaggio, metto anche questi in alcune bustine ben sigillate..!

(9) ormai il grosso è fatto ;)
Mancano i trucchi, che metto in un altro beauty-case da inserire in qualche spazietto vuoto nella valigia.
Metto i gioielli in qualche scatolina ben chiusa.
Per finire asciugacapelli e piastra : quest'ultima la incastro tra qualche vestito per evitarle botte (diversi anni fa, si ruppe).

(10) LA VALIGIA E' FATTA !!!



La cosa bella è riempirla sempre in base alle proprie necessità e utilità, ma soprattutto in base al proprio carattere :)
Alla fine sarà il nostro "guardaroba in vacanza" e quindi importante farla sempre "personalmente", in modo da trovare velocemente cosa si cerca e non dimenticare nulla ^^

E voi quale metodo usate per fare la valigia ?
Come vi ho scritto già sopra, se vi va lasciatemi un commento con un vostro trucchetto/ consiglio e sarò felice di inserirlo in questo post con il vostro nome ♥ xoxo

 Donatella Acampora  -



♥  Follow Me on 

You Might Also Like

8 commenti

  1. La lista iniziale e' fondamentale :):):)

    RispondiElimina
  2. Se non avessi una lista delle cosa da portare impazzirei!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Grazie dei consigli!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli ;)

    Passa da me se ti va e dimmi cosa ne pensi del mio nuovo post/outfit :)
    http://beamasterpieceblog.blogspot.it/2014/08/collaboration-masterpiece-for_6.html
    XO MP.

    RispondiElimina
  5. A me tocca domani... non voglio neanche pensarci :D

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  6. Ottimi consigli!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

SUBSCRIBE