arte

AF - Un viaggio intorno al Mondo, in due giorni!

18:23

Salve Ragazzi,
dopo qualche giorno (un bel pò) di assenza, oggi voglio finalmente iniziare a raccontarvi di un bellissimo viaggio che ho fatto un mesetto fa, durante la prima settimana di Dicembre..
In teoria la partenza è stata da Milano, ma poi in un batter d'occhio mi sono ritrovata in viaggio intorno al mondo... ♥ 

Entrate e scopriamolo insieme...

L'ARTIGIANO IN FIERA [www.artigianoinfiera.itè una manifestazione tenutasi a Rho Milano tra novembre e dicembre (dal 28/11 all'8/12) ed è ormai giunta alla sua ottava edizione! 
È uno degli eventi più belli, coinvolgenti ed affascinanti ai quali abbia mai preso parte! L'ho definito come "un tuffo nel mondo", perché in effetti si va alla scoperta di tantissimi paesi del Mondo, delle loro tradizioni, specialità, profumi e prelibatezze!!! 

Infatti la Fiera ospita circa 110 Paesi con più di 3000 stand espositivi e si contano che siano circa 150 mila i prodotti. Numeri da capogiro e in effetti è realmente così: una volta uscita dalla metropolitana, si viene travolti dall'euforia di tantissimi artigiani, fieri delle loro creazioni e consapevoli della loro bravura!!! 

Al di là degli acquisti, che pure sono stati tanti (e che vi ho mostrato meglio in video qui sotto o sul mio Canale YouTube), ciò che mi è piaciuto è il fatto che la Fiera non delude proprio nessuno: è possibile ammirare particolari capi d'abbigliamento, da quelli Made in Italy, che mi hanno fatto sentire davvero orgogliosa di far parte di un così bel paese, a quelli dai mille colori dei Paesi Orientali o dell'Africa, quasi a voler irradiare la loro solarità attraverso semplici stoffe... 
Oltre al mondo fashion, accompagnato logicamente da bellissimi bijoux (risultato della lavorazione di pietre o altri materiali), un posto d'eccezione all'interno della Fiera è riservato al mondo gastronomico: sono circa 60 le aree ristoro e degustazione, quindi compresi i singoli rivenditori che offrono assaggini vari e sanno sempre consigliare l'acquisto migliore ;) personalmente avrei voluto provare di tutto e di più!!
Infine come non restare incantati dal mondo beauty e dai vari espositori, alcuni bravissimi biologi, che sono riusciti a consigliare creme e altri prodotti di bellezza adatti alle diverse esigenze della pelle.

"Incluso nel pacchetto" vi erano gli affascinanti racconti della loro storia e della loro arte

E' un viaggio che consiglio a tutti di fare! Personalmente è stato amore a prima vista e già non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo!!! ♥ 
E per chi come me non riesce proprio ad aspettare, vi consiglio di restare connessi perché nei prossimi giorni vi parlerò di un sito che vi farà avere una "fiera virtuale" 365 giorni all'anno :)

 Donatella Acampora  -

___ ♥ _______ ♥ _______ ♥ _______ ♥ _______ ♥ ___

Scegliete voi il PROSSIMO POST
che sarà online:

• Outfit Casual-Chic
• L'arte del Gioiello Made in Italy
• Review (post + video) nuovi prodotti Crlab
• Saldi & Shopping Online
• Outfit Milanese


PS. scusate per le millemila foto (per chi riuscirà a vederle tutte xD) ma ho avuto davvero difficoltà a scegliere le mie preferite perché ognuna di loro mi trasmetteva un'emozione diversa.. Anche se non sembra, le ho dimezzate un pò.. Quindi per vedere tutte le altre, visitate la mia Pagina Facebook :)



 
 

♥  Follow Me on 

You Might Also Like

10 commenti

  1. eh bhè questa fiera la conosco molto bene...
    peccato che non siamo riuscite ad organizzarci per vederci :(
    cmq le tue foto sono tutte bellissime e rendono giustizia ai prodotti esposti in fiera =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  2. dev'essere stata un 'esperienza unica, un viaggio nell'intercultura e nei colori!

    RispondiElimina
  3. Che belle foto Dona! Davvero :)

    Giada, blogger of Being Over the Moon

    RispondiElimina
  4. Una splendida occasione per conoscere culture artigianali molto diverse!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  5. E' una fiera a cui vorrei andare da anni, una bellissima manifestazione!

    RispondiElimina
  6. Ma che bella questa fiera, mi piacerebbe visitarla :)

    RispondiElimina
  7. wow quante belle cose!!! c 'è di tutto e di piu!
    ho aperto un link party per conoscerci passa se ti va!
    un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì è vero :D Più scelta di così non si può!!!
      Comunque ho appena letto e passo subito a farti visita!

      Elimina
  8. Ahaha non ci credo, hai fotografato proprio alcune cose che ho comprato!!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina

SUBSCRIBE