Discovering Trend

La mia GUIDA allo Shopping Online

12:27

In genere ogni anno, in questo periodo, scrivo un articolo interamente dedicato ai Saldi e agli acquisti più belli fatti in giro per la città … Quest’anno, a causa di vari impegni, ho pochissimo tempo da dedicare allo shopping… Ed ecco che mi è venuta l’idea per l’articolo di oggi: un articolo più “interattivo” per scambiarci a vicenda tanti consigli sui saldi (e non solo), ma questa volta si parla di SHOPPING ONLINE

Entrate per continuare a leggere ...


Ormai quasi tutti noi, per questioni lavorative e non, passiamo parecchie ore al pc a navigare su internet.. E allora che male c’è se, una volta ogni tanto, ci regaliamo qualche piccolo “piacere online”, tra un lavoretto e l’altro oppure durante la pausa pranzo ?!! 
E’ un modo super veloce per fare shopping, soprattutto dopo che ci si è abituati ai “negozi virtuali”!!! 
Sarà facile e conveniente trovare l’acquisto giusto, senza passare ore intere in fila fuori ai camerini o cercare disperatamente l’ultimo articolo che non sia “rovinato”.. Ah, adoro lo shopping online!!!


Vi svelo qualche piccola “tecnica” che utilizzo:

  • in primis, cerco ciò che mi può davvero servire (che si tratti di abbigliamento, oggetti per la casa e perché no anche regali);

  • creo quasi sempre una wishlist virtuale sul sito in modo da tenere insieme tutti i miei “desideri virtuali” e confrontarli l’un l’altro (sarà più semplice non perderne di vista nessuno): guardate per esempio alcune wishlist che vi ho mostrato qui sul Blog nei mesi scorsi, come quella di ASOS o ZALANDO

  • quando si tratta di abbigliamento arriva il momento delle “misure”: ebbene sì, mi armo di centimetro e inizio a consultare le misure online per poi vedere se corrispondono con quelle del mio corpo. Il risultato è garantito, anche per capi di brand che semmai vestono in modo differente da ciò a cui siamo abituati. Logicamente stesso discorso per accessori e bijoux, che spesso da uno schermo possono apparirci più grandi di quanto effettivamente siano;

  • è giunto il momento di chiedere qualche consiglio alle amiche che hanno già acquistato sul sito in questione. E in secondo luogo leggo le recensioni  riportate sotto il prodotto e sui miei blog preferiti;

  • prima di procedere all'acquisto do un’occhiata all'email per cercare qualche sconto da poter utilizzare ed ultimamente riesco a trovare sempre una risposta positiva sul sito Signorsconto.it, che raggruppa più di 1000 sconti disponibili e sempre aggiornati! Sul sito sono inseriti  tutti i codici sconto per categoria, negozio e addirittura in ordine alfabetico! Inoltre iscrivendosi alla newsletter ho la garanzia di non farmene sfuggire proprio nessuno!

Prendete per esempio SARENZA, sito con il quale mi sono già trovata benissimo in passato: potrei comprare una borsa nuova, ma sfruttando un codice trovato proprio su www.signorsconto.it, avrei diritto ad un risparmio del  30%! Ci sono poi quei vestiti deliziosi su KIABI che stanno aspettando solo me: ho dato uno sguardo alle offerte e ne ho trovate tantissime!
Ho davvero l’imbarazzo della scelta!!!


A questo punto non  mi resta che aggiungere il codice sconto e procedere subito all'acquisto super conveniente!!!



Vi ho mostrato i tanti aspetti positivi dello shopping online, soprattutto dal momento che velocità e opportunità si uniscono dando vita a fantastici ordini!
E voi cosa mi consigliate? 
Fate riferimento ad un sito in particolare per il vostro shopping?
 Donatella Acampora  -

___ ♥ _______ ♥ _______ ♥ _______ ♥ _______ ♥ ___

Scegliete voi il PROSSIMO POST CHE SARA' ONLINE 
 Prodotti Finiti: i miei Promossi&Bocciati  L'arte del Gioiello Made in Italy 
❸ New in my Closet "winter edition"  Outfit Milanese 
❺ Review (post&video) nuovi prodotti Crlab

___ ♥ _______ ♥ _______ ♥ _______ ♥ _______ ♥ ___

NO ENGLISH, I'M SORRY!


 ♥  Follow Me on 


AVETE ANCORA 5 MINUTI ? POTETE LEGGERE 
|| Outfit - Sfumature di grigio || Insta-Month .. November ||
|| The Sims - PCgames ||

You Might Also Like

21 commenti

  1. Articolo interessante e ricco di cose :)
    Corvus88

    RispondiElimina
  2. Ottima tattica! ;) poi online su siti come Sarenza o Zalando si trovano un sacco di cose! Ottimo il portale per gli sconti poi!

    RispondiElimina
  3. Ottima guida, soprattutto per chi è alle prime armi con lo shopping online!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  4. aww. love the dresses. awesome post! love it :)

    http://salonfurnish.com

    RispondiElimina
  5. Da tenere a mente signorsconto.it, non lo conoscevo!

    giorgia - giohberry.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Anche io prendo sempre le misure con il centimetro perchè capita spesso che le misure siano diverse anche per i vestiti dello stesso sito... Per il prossimo post sono curiosa di vedere gli acquisti dell'ultimo periodo :)

    Visit my fashion blog: The Style Fever by Mina Masotina

    RispondiElimina
  7. Lo shopping online è insostituibile: troppo comodo!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli! io compro spesso su zalando ed è comodissimo :)
    Follow me on :

    Another earth pink

    Twitter

    Instagram


    RispondiElimina
  9. Io adoro lo shopping online! E' molto comodo e quasi sempre riesco a trovare cose ormai esaurite negli store! :)

    Francesca The Sparkling Cinnamon

    RispondiElimina
  10. questo post è utilissimo!! lo shop online è comodissimo!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Devo dire che, dopo un periodo di shopping online frequente, sto tornando alla versione classica dello shopping nei negozi (anche perchè lavorando tutta la settimana, è un ottimo modo per rilassarmi durante il weekend)... A parte ciò, i tuoi consigli sono utilissimi!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  12. Io amo lo shopping online e siti come Signor Sconto sono ottimi davvero!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post :)

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  13. E' un portale utilissimo e ha tantissimi sconti per ogni evenienza, da tenere sempre sotto controllo!! :)

    Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  14. io sono una shopping online addicted!!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
  15. eccellente la tua guida
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione grande

    RispondiElimina

SUBSCRIBE