Autunno Inverno 2015/2016

TREND MANIA : camel coat

10:08


Una delle cose che adoro di più in questo periodo sono i cappotti lunghi, over-size e super caldi ed avvolgenti: in particolare il classico e osannato "Camel Coat". Come in tutte le cose, arrivo sempre in ritardo, anche e soprattutto quando si tratta di moda! Ogni anno c'è quel momento in cui non si fa altro che leggere e vedere ovunque i vari "must have" di stagione, ma io come al solito "arrivo in ritardo" ... Nella moda come nel resto delle passioni e attività che caratterizzano la mia vita (un pò anche con le persone e amicizie varie), ho bisogno di tempo: un tempo giusto per analizzare bene ciò che ho di fronte, da diverse prospettive, in diversi contesti e solo dopo farmi un'idea dell'interesse che può suscitarmi! Con la Moda mi succede la stessa cosa: ho bisogno di chiarirmi le idee e capire se una cosa mi piace per davvero prima di cercarla per i negozi ed indossarla!

Ecco, ritorniamo al mio amato CAMEL COAT.
Non dico che è stata una relazione di "amore e odio", ma, all'inizio, vi era una semplice indifferenza, lo vedevo come un qualunque cappotto, con tanti rivali all'altezza. Poi un giorno mia mamma cacciò dall'armadio un suo cappotto, insistendo per farmelo indossare: mi ha trasmesso quella sensazione tipica di alcuni capi che finiscono per conquistarti a vita e, potranno passare gli anni, cambiare le mode, ma credo che nel mio armadio ci sarà sempre un Camel Coat !!!

Per voi che, come me, amate i cappotti di questo genere e tonalità, ho inserito qualche foto per mostrarvi la sua assoluta versatilità: da look casual a quelli più chic, è sempre protagonista indiscusso dell'outfit! Per esempio lo adoro indossato con le sneakers oppure con outfit sui toni nude, ma è bellissimo anche l'effetto sul total black, oppure con maglioni a collo alto di un bel colore sgargiante! Sto un pò viaggiando con la fantasia, ma secondo me c'è davvero l'imbarazzo della scelta ... !

E voi possedete già un Camel Coat nel vostro armadio e come vi piace indossarlo ?
Se avete qualche foto, condividetela con me su Instagram, Facebook o anche Google+ utilizzando l'hashtag #TrendManiaCamelCoat e taggandomi @discoveringtrend __ nel prossimo articolo di questa rubrica, caricherò tutte le vostre foto ♥ 

___ ♥ _______ ♥ _______ ♥ _______ ♥ _______ ♥ ___

Presto ONLINE 
❶ Viaggio invernale: il look perfetto ❷ Nuova RubricaKobo 
❸ New in my Closet: indosso il mio Shopping ;)
❹ Cosa fare e vedere assolutamente a NYC 

___ ♥ _______ ♥ _______ ♥ _______ ♥ _______ ♥ ___


IN THIS PERIOD I FELL IN LOVE WITH COZY AND CAMEL COAT! AS IN ALL THING, I ARRIVE EVER LATE, ALSO ABOUT THE FASHION WORLD, BECAUSE I NEED OF TIME: THE RIGHT TIME TO ANALYZE WHAT I HAVE BEFORE, BY DIFFERENT PERSPECTIVES, IN DIFFERENT CONTEXTS, SO TO HAVE A IDEA OF THE MY INTEREST. ABOUT CAMEL COAT, IN RECENT YEARS IT WAS INDIFFERENT. THEN MY MOM INSISTED TO WEAR THE HER VINTAGE COAT AND SO I HAD THE TYPICAL SENSATION OF FEW CLOTHES THAT CONQUER LIFELONG: THERE WILL ALWAYS A CAMEL COAT IN MY CLOSET! I'VE SHARED WITH YOU SOME PICS TO SHOW YOU THE VERSATILITY OF THIS COAT: CASUAL OR CHIC LOOK, IT'S ALWAYS PROTAGONIST OF THE OUTFIT! I LOVE IT WITH SNEAKERS, TURTLENECK SWEATER OR TOTAL BLACK LOOK: THERE REALLY ARE SPOILED FOR CHOICE!
DO YOU HAVE A CAMEL COAT? HOW YOU WEAR IT? IF YOU HAVE PICS, SHARE IT ON INSTAGRAMFACEBOOK AND GOOGLE+ WITH HASHTAG #TRENDMANIACAMELCOAT AND TAG @DISCOVERINGTREND __ I'LL SHARE ON THE BLOG ALL PICS IN THE NEXT POST OF THIS TOPIC! 

 Donatella Acampora  -


Source of pictures: 
Google Images / Pinterest / We Heart It

You Might Also Like

6 commenti

  1. stupendiii rendi qualsiasi outfit sempre chic e caldo ;)

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro i camel coat, fanno subito chic! http://www.cocoetlavieenrose.com/serenity-sweater-sporty-fashion/

    RispondiElimina
  3. Un trend che amo!! Sono alla ricerca del camel coat perfetto: linee pulite, non troppo lungo e che non dia fondo al portafogli ;)

    www.econerre.com

    RispondiElimina
  4. lo adoro, bellissime ispirazioni!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  5. Adoro, ne vorrei uno anche io!

    RispondiElimina
  6. io ho la tua stessa lentezza!!! Infatti ho trascorso mesi a chiedermi se fosse o meno adatto a me questo cappotto e nel frattempo l'inverno è passato -.-""
    buona domenica,
    vogue4breakfast

    RispondiElimina

SUBSCRIBE