beauty

Caro Blog ... SETTEMBRE

07:51


Buongiorno Dolcezze,
anche un altro mese è passato...! Settembre è in assoluto uno dei miei preferiti: si vive quel senso di rinascita, di inizio dopo la stagione estiva, di buoni propositi per il nuovo anno lavorativo/ scolastico. Ma è anche un mese che adoro per il clima, l'atmosfera a metà tra estate e autunno, con giornate fantastiche, da mare, ed altre in cui fa capolino la nuova stagione. Eccovelo riassunto in poche righe e foto, il tutto con questo bellissimo sottofondo: "Closer" (vi consiglio di guardare il video, è davvero bello!).

• . • . • . • . • . • . • . • . • . • . • . • . • . •  . • . • . • . • . • . • . 


HO VISITATO ...
... non tanto quanto avrei voluto, trascorrendo le giornate tra casa & lavoro. Ma ho scoperto due posticini adorabili per chi è di Napoli (o per chi si troverà a venirvi in vacanza):


♦ SUSHI SAPPORO, Piazza Cosimo Fanzago, Napoli: essendo un'amante del sushi, come avrete ormai capito dal mio profilo Instagram (@discoveringtrend), sono sempre alla ricerca di posticini nuovi dove assaggiare queste piccole/ grandi prelibatezze giapponesi! E devo dire che aver scoperto Sapporo mi ha facilitato la vita: non solo si trova in un'ottima posizione, molto centrale e facile da raggiungere sia con i mezzi, sia in auto (non è complicato trovare parcheggio nei dintorni), ma offre anche una vasta scelta di piatti e la conveniente formula all you can eat per mangiare tutto ciò che si vuole! #yummy Piatto preferito >> vi consiglio di assaggiare i rools con Philadelphia e frutta (in questo periodo la mela) che hanno un contrasto di sapori davvero particolare ♦ PASSIONI ITALIANE, Via Toledo, Napoli: ho visitato questo posticino adorabile con un'amica per una colazione veloce prima di un convegno universitario. L'arredamento è delizioso e i prodotti sono squisiti: personalmente presi un cornetto 5 cereali ai frutti di bosco ... come toccare il cielo con un dito! Sicuramente ci ritornerò, anche in diverse ore del giorno, magari per un pranzo o un aperitivo, tipicamente italiano ;) 

I POST PIÙ POPOLARI

I MIGLIORI SCATTI SU INSTAGRAM




MI SONO INNAMORATA


♦ shopping H&M: il mio ultimo bottino. Sicuramente saranno due dei colori must have del prossimo autunno e inoltre la leggerezza e morbidezza di queste maglie le rende perfette per la mezza stagione. In particolare la maglia color senape è leggermente più corta, ma con un tessuto un poco più pesante rispetto quella burgundy. A quasi dimenticano, il pezzo di ognuna è € 14,90. Voi quale preferite? ♦ shampoo Crema di riso & Latte d'avena - GARNIER ULTRA DOLCE: nonostante sia solita cambiare shampoo settimanalmente, in modo da ottenere la massima resa e non far abituare il capello sempre al solito prodotto, questo è in assoluto il mio preferito! Mi lascia i capelli soffici e puliti per diversi giorni e la profumazione delicata me lo fa amare ancora di più! Voi quale state provando nell'ultimo periodo?


Nell'ultimo periodo amo trascorrere il tempo libero a guardare serie tv, documentari, filmati ... Ho pensato bene di inserire i miei preferiti, entrambi in onda su Netflix:

NARCOS: è da un paio di settimane che ho finito l'ultima stagione, avvincente! Conoscete quella sensazione che ti spinge a vedere uno dopo l'altro tutti gli episodi di una stagione perché proprio non si riesce a smettere?! Beh con Narcos (e con poche altre) mi capita sempre così! La serie racconta le vicende di Pablo Escobar, dai primi approcci con il mondo del narcotraffico alla sua morte, ad opera della polizia colombiana e DEA (agenzia federale antidroga statunitense). LUKE CAGE: la lunga serie di telefilm targati Marvel non si ferma, anzi è da qualche giorno che è uscita quest'ultima serie tv, originale Netflix, che racconta le avventure del supereroe Luke Cage (che avevo già avuto modo di conoscere nella serie Jessica Jones: un altro telefilm che vi consiglio se amate il genere). Sono attualmente a metà stagione e mi affascinano molto le vicende del personaggio, la sua battaglia interiore, che si combinano, per certi versi, con quelle della polizia locale; per non parlare dell'ambientazione delle scene ad Harlem, quartiere di NYC nel quale ho alloggiato l'anno scorso [potete leggere qui la mia esperienza] e che mi è rimasto nel cuore per la bellezza dei vicoli e la cultura afro che si respira nell'aria.

___  _______  _______  _______  _______  ___

Presto ONLINE 
❶ Nuova Rubrica#backtoschool Haul 
❷ My Fall Essentials ❸ Cosa fare e vedere assolutamente a NYC
❹ Donna in carriera: cosa indossare in ufficio

___  _______  _______  _______  _______  ___

 Donatella Acampora  -

You Might Also Like

8 commenti

  1. amo il sushi.. che piatto meraviglioso

    RispondiElimina
  2. Mi piace tanto questa tipologia di post, riassuntiva ma non troppo! :)
    Bello anche il nuovo look del blog, non l'avevo ancora visto!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  3. quanto bello shopping Desy! anch io adoro Settembre proprio per questo, però poi alla fine l' inizio per me è quasi sempre a ottobre =)


    The Fashion Coffee

    RispondiElimina
  4. Anche io adoro settembre !!!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    RispondiElimina
  5. Adoro il sushi, belli i tuoi acquisti!
    Alessia

    RispondiElimina

SUBSCRIBE