addobbi natalizi

CHRISTMAS DIY ~ Calendario dell'Avvento fai da te

16:30



È Dicembre. 
C'è una bellissima giornata di sole. 
Posso dare ufficialmente inizio al conto alla rovescia per il periodo più magico dell'anno!

La giornata non poteva cominciare meglio, soprattutto perché sono riuscita, giusto in tempo, ad ultimare il mio CALENDARIO DELL'AVVENTO ed oggi vi spiego come ho fatto e da dove ho preso ispirazione 🎄❄️



OCCORRENTE:
  •  rotolo di carta igienica 
  • nastro natalizio
  • mollette
  • cartoncino
  • cornice
  • colla a caldo
❅ • ❅ • ❅ • ❅ • ❅

 STEP 1 - Pacchetti
Non prendetemi per una "strana", ma vi posso assicurare che con il rotolo di carta igienica si possono fare delle scatolette fai-da-te davvero carinissime! Pinterest, come sempre, mi ha aperto un mondo! 24 rotoli et voilà tanti pacchettini per racchiudere piccole sorprese!
Basta soltanto schiacciare il rotolo tra le mani e poi piegarne le estremità.

 STEP 2 - Decoro
Effettivamente il rotolo di per sé è un pò troppo "grezzo", ma è possibile decorarlo in tantissimi modi: pittandolo di un bel colore natalizio, creando dei graziosi disegnini oppure, proprio come ho fatto io, semplicemente chiuderli con del nastro a fantasia [questi che vedete li ho comprati pochi giorni fa da Tiger].


 STEP 3 - Cornice
La cornice è di Ikea ed ho pensato che potesse essere la base perfetta su cui appendere i miei pacchetti natalizi: per fortuna ho trovato, sempre da Tiger, le mollette numerate, ma eventualmente è possibile attaccare delle mollette normali e magari aggiungere i numeri sui pacchetti! Come sfondo un cartoncino di un qualsiasi colore (io l'ho scelto bianco), abbellito poi con una marea di brillantini dorati ed argentati.

 STEP 4 - Calendario
Una volta che i vari pezzi sono "ultimati", non vi resta che assemblare il tutto:
- riempire i pacchetti con piccole sorprese, caramelle, frasi motivazionali
- attaccare le mollette al cartoncino con la colla a caldo
- appendere i pacchetti alle mollette, semmai aiutandovi con un cordoncino

Il calendario dell'avvento è pronto! Ed ora inizio davvero a sentire l'atmosfera natalizia ☆


Se cercate altre idee in tema natalizio, sicuramente Pinterest ha tutto ciò che fa per voi ... anche io per esempio mi sono ispirata ad alcune foto trovate in rete per creare il mio calendario dell'avvento:


Source of pictures: 
Pinterest

___  _______  _______  _______  _______  ___

Presto ONLINE 
❶ Nuova RubricaKobo 
❷ My Winter Essentials ❸ Cosa fare e vedere assolutamente a NYC
❹ Donna in carriera: cosa indossare in ufficio

___  _______  _______  _______  _______  ___

 Donatella Acampora  -

You Might Also Like

9 commenti

  1. Idea molto carina ed anche facile da realizzare :)

    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è davvero semplice e veloce ;)
      Un bacioneeee ♥

      Elimina
  2. Che bella idea, mi piace tantissimo!
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)) Mi fa piacere che ti sia piaciuta!
      Alla prossima ♥

      Elimina
  3. Ma che bello! Voglio farlo anch'io!

    RispondiElimina
  4. è favoloso!!! complimenti davvero.... un'idea unica!!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    RispondiElimina
  5. che idea carina
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

SUBSCRIBE